E’ Costanza Mignini la Prima Dama del Magnifico Rione di Porta S.Susanna per la terza edizione di Perugia 1416

Nella giornata di ieri, 21 Aprile 2018, si sono svolte le votazioni per l’elezione della Prima Dama del Magnifico Rione di Porta Santa Susanna.

Una piccola delegazione di figuranti in costume d’epoca, insieme ai Tamburini di Valfabbrica, hanno percorso le vie del Rione animandole.

Il corteo è poi arrivato davanti a Palazzo degli Oddi – Fondazione Marini Clarelli Santi, luogo in cui si è svolta l’Assemblea Generale Straordinaria.

Un caldo benvenuto è stato riservato a tutti i presenti  grazie al breve discorso tenuto da Mario Gambelunghe e dal Console del Magnifico Rione di Porta Santa Susanna Michele Bellaveglia.

Grande sorpresa per tutti gli associati è stata la madrina d’eccezione dell’evento Afra Montesoro, che sfilò nella rievocazione storica del 1949 per la parrocchia di Sant’Andrea.

L’Assemblea è poi proseguita con la presentazione delle candidate al ruolo di Prima Dama del Rione e le successive operazioni di voto. Dallo spoglio è emerso, che con la maggioranza dei voti, ad aggiudicarsi la preferenza degli associati è stata Costanza Mignini.

L’evento è stato inoltre allietato dai Coristi “A Priori” che si sono esibiti con alcuni brani del loro repertorio.

Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari e ai gruppi di lavoro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento.